Immatricolazione

Per visualizzare la graduatoria, dall’home page del sito di Ateneo cliccare su Servizi ON LINE SIFA, quindi “Graduatorie ammissione corsi post laurea”, “Graduatorie master” ed infine Giornalismo. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, non verrà pertanto inviata alcuna comunicazione personale ai candidati.Gli ammessi al corso sono tenuti ad immatricolarsi entro 5 giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria attraverso il servizio onLine SIFA (servizi di immatricolazione ed iscrizione – immatricolazioni Master). Contestualmente gli ammessi sono tenuti a versare la prima rata del contributo di iscrizione corrispondente a € 3.516,00 mediante pagamento con carta di credito oppure utilizzando il bollettino MAV che verrà generato dalla procedura.

Contributo di iscrizione e borse di studio

Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento di un contributo d’iscrizione pari a euro 7.000,00 (compresa la quota assicurativa) per ciascuno dei due anni di corso, oltre all’imposta di bollo prevista dalla legge pari a € 16,00.

Sono previste borse di studio, con modalità e importi indicati nel bando di ciascun biennio.

Per l’edizione 2022-2024 sono garantite 10 borse di studio, assegnate per merito ai primi dieci candidati della graduatoria finale delle prove di ammissione:

  • 4 borse di studio pari a euro 14.000,00, ciascuna sotto forma di totale esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione.
  • 6 borse di studio di euro 7.000,00, sotto forma di esenzione parziale dal pagamento della quota d’iscrizione

Il numero delle borse di studio potrà essere incrementato a seguito dell’acquisizione di finanziamenti esterni che si rendano disponibili prima della scadenza del termine fissato dal bando per la presentazione delle domande di ammissione..

Grazie al sostegno di Fondazione Vincenzo Casillo, , ConfimpreseItalcementiFastwebOrdine dei giornalisti della Lombardia , Università degli Studi di Milano , Intesa San Paolo la Scuola è in grado di mettere a disposizione degli studenti meritevoli 10 borse di studio, di cui 4 pari al 100% del costo totale e 6 pari al 50%.

Importante

Coloro che intendessero rinunciare all’immatricolazione sono tenuti a dare tempestiva comunicazione scritta della loro rinuncia all’Ufficio Formazione permanente attraverso la mail master@unimi.it, in modo da consentire agli idonei successivi in graduatoria di potersi immatricolare nei tempi previsti.