Flavio Bianco

&

Classe ‘85, nasco e cresco in Sicilia nella ventosa Trapani.
La passione per i viaggi, la voglia di confrontarmi e integrarmi con altre culture mi fanno sentire più cittadino del mondo che italiano. Da sempre un lettore vorace, amo le storie in tutte le loro declinazioni: libri o fumetti non fanno differenza.
In Toscana “sciacquo i panni in Arno” e mi laureo in giurisprudenza. Da bravo studente universitario decido di fare l’Erasmus in Spagna all’Universitat Autònoma de Barcelona, dove imparo lo spagnolo e soprattutto il catalano.
Durante l’università mi diletto a collaborare con il portale Comicus.it, uno dei maggiori portali di informazione fumettistica in Italia.
Terminata la pratica forense in uno studio legale, essermi abilitato alla mediazione professionale e dopo aver gestito una casa vacanze a Trapani, decido di inseguire il mio sogno nel cassetto: fare il giornalista. Qui alla “Walter Tobagi” spero di realizzarlo.
Da settembre a ottobre 2015 svolgo uno stage a Madrid presso la redazione online “ultimas noticias” del periodico El Mundo. Nel novembre 2015 assieme ad altri due colleghi vinco il premio giornalistico “Guido Martinotti” con un lavoro multimediale sul quartiere milanese di Gratosoglio.

Su Twitter: @flavius85
Il mio blog: noneunpaesepernerd.wordpress.com